Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Area Affari Generali
L'Area Affari Generali è un'unità operativa comunale che svolge un ruolo centrale nel supportare il funzionamento generale dell'ente e coordinare le attività degli altri settori.
Area Economico - Finanziaria
L'Area Economico-Finanziaria è un'unità operativa comunale con un ruolo fondamentale nella gestione delle risorse finanziarie dell'ente e nel supporto alle scelte strategiche dell'amministrazione.
Area Tecnico - Manutentiva
L'Area Tecnico-Manutentiva è un'unità operativa comunale con un ruolo fondamentale nella gestione del patrimonio immobiliare e infrastrutturale del Comune e nella erogazione di servizi tecnici.
Area Vigilanza - Polizia Locale e Protezione Civile
L'Area Vigilanza - Polizia Locale e Protezione Civile è un'unità operativa comunale con responsabilità in materia di sicurezza urbana, ordine pubblico e protezione civile.